Translate

Informazioni personali

sabato 13 aprile 2013

Allergie e Intolleranze: soggetti allergici o intolleranti possono consumare la Crema Budwig?

Allergie e Intolleranze stanno aumentando la loro presenza nella popolazione mondiale. Sempre più persone, a qualsiasi età, si ritrovano allergiche ai più svariati prodotti alimentari e molte più persone, di fronte a sintomatologie di varia natura, vengono invitate ad eseguire i test per scoprire se sono intolleranti a qualche alimento o a famiglie di alimenti; purtroppo, per quanto il test eseguito sia affidabile, il risultato li porta a dover rinunciare ad alcuni cibi per periodi di tempo più o meno lunghi oppure a fare diete a rotazione al fine di recuperare la tolleranza perduta verso certi alimenti.
Ma la Crema Budwig di fronte a questi casi non deve temere di essere abbandonata. La varietà dei possibili componenti utilizzabili e che si possono scegliere per preparare questa gustosa e nutriente colazione la protegge infatti da qualsiasi altra alternativa.
Chi già stava facendo colazione con la Budwig non la deve abbandonare.
Chi ancora non la utilizzava può anche cominciare dal momento in cui diventa allergico o diventa intollerante a qualche alimento o famiglia di alimenti.
I componenti come le basi, gli oli di semi, i cereali o pseudocereali, i semi oleosi, le fonti di carboidrati, i frutti da utilizzare sono tutti sostituibili ed una ricetta personalizzata può sempre essere trovata per preparare una colazione nutriente al punto giusto anche per chi ha allergie o intolleranze.
Anche le difficoltà legate alla Celiachia sono immediatamente superate scegliendo i componenti opportuni per soddisfare le esigenze di chi è affetto da questa disturbante allergia; anzi, ritengo che l'uso della Crema Budwig possa dare un contribuito molto importante nel miglioramento di questa patologia proprio per il valore nutritivo e l'efficacia anche terapeutica di alcuni suoi componenti.

Se vuoi saperne di più sulla Crema Budwig, La Colazione della Salute, vai a leggere gli articoli che ho pubblicato su questo blog:
La Crema Budwig: il componente Base
La Crema Budwig: Oli di semi spremuti a freddo (Vitamina F)
La Crema Budwig: il Limone, la Banana o il Miele
La Crema Budwig: i Cereali
La Crema Budwig: i Semi oleosi e la Frutta 
La Crema Budwig: aggiornamento su Olio di semi di Canapa
La Crema Budwig: aggiornamento Ingrediente Novità




Letture consigliate

Salvate il vostro Corpo Salvate il vostro Corpo
Prevenire e guarire le malattie moderne intervenendo sulle abitudini alimentari
Catherine Kousmine

Compralo su il Giardino dei Libri

Come Sono Guarito dalla Psoriasi Come Sono Guarito dalla Psoriasi
La cura che funziona: facile, naturale, economica
Massimo Bianchessi

Compralo su il Giardino dei Libri

La prima colazione della salute La prima colazione della salute
La crema Budwig
Philippe Gaston Besson

Compralo su il Giardino dei Libri

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie, il tuo commento è gradito e ti risponderò. Nel caso avessi dubbi o domande specifiche sarò lieto di poterti dare tutti i chiarimenti necessari. Cordialmente.