Translate

Informazioni personali

Integratori

La mia filosofia, innanzitutto come persona, ma anche come Naturopata professionista, è che ognuno dovrebbe alimentarsi nel modo più naturale e completo in modo tale da non aver alcun bisogno di Integratori alimentari. Questi prodotti ormai tanto diffusi, costituiscono un mercato enorme in moltissimi paesi di tutto il mondo: domandiamoci almeno perchè nasce questa necessità!
Ovviamente, la richiesta di assunzione è spesso legata a motivazioni non precisamente legate a vere e proprie necessità salutari ma, normalmente, al bisogno di sopperire alle carenze di un'alimentazione che non soddisfa le necessità biologiche e biochimiche dell'organismo umano; ricordo ad esempio le inutili integrazioni alimentari abbondantemente utilizzate dai frequentatori di "Palestre" allo scopo di scolpire un corpo più soddisfacente dal punto di vista estetico. Altrettanto non sono d'accordo con le integrazioni che invece sono rivolte a sostenere le diete dimagranti spesso forzate e inadeguate.
Tuttavia, nonostante il mio approccio alla salute sia sempre quello di perseguire un obiettivo di riequilibrio alimentare prima di ogni cosa, molto spesso mi trovo a dover necessariamente intervenire consigliando, alle persone che si rivolgono a me, qualche specifico integratore con lo scopo di recuperare più velocemente uno stato di carenza manifesta che va integrata al più presto.
Il mio impegno resta comunque quello di cercare, trovare e provare anche personalmente gli integratori alimentari migliori, più naturali e più mirati a necessità specifiche, senza dispensare consumi inutili e inconsapevoli che spesso le persone si trovano ad affrontare anche senza uno scopo preciso.
Quindi gli Integratori che propongo in questa pagina sono integratori alimentari che potenzialmente i miei clienti possono acquistare, su specifico consiglio, con la sicurezza di avere ciò di cui hanno bisogno, senza rischiare di restare vittime di cattiva qualità (molto diffusa) e costi inutili.

I PRODOTTI CHE CONSIGLIO

GreenPlus è un integratore alimentare a base di Ascophyllum nodosum biologica, un'alga bruna marina, fonte di micronutrienti essenziali, bilanciati e completi, tra cui iodio, che contribuisce a sostenere il metabolismo energetico.
Green Plus - 60 Capsule
Per il metabolismo energetico
Voto medio su 5 recensioni: Da non perdere



Omega 3 Fish Oil
Integratore alimentare a base di acidi grassi della serie Omega 3 e Vitamina E - Disponibile in confezione da 60 o 120 Capsule
Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere



Magnesio supremo è un carbonato di magnesio in una formulazione citrata, cioè la soluzione di magnesio più assimilabile che esista, in quanto questa formula è quella assunta più velocemente dall'organismo.

Magnesio Supremo
Confezioni da 150 gr, 300gr o in bustine dosate
Voto medio su 452 recensioni: Da non perdere

Aktiv (Orzo Attivato)
Orzo Pregermogliato in Polvere - Un' antica conoscenza nuovamente a nostra disposizione. Io lo uso come Cereale nella Crema Budwig, la Colazione della Salute
Voto medio su 18 recensioni: Buono

Olio di Borragine
Sindrome premestruale (PMS) - Disponibile confezione da 50 o 100 perle. L'olio di borragine, si estrae dai semi della pianta Borrago officinalis. Grazie al suo naturale contenuto in acidi grassi essenziali della serie omega 3, quali l’acido gammalinolenico (GLA) e della serie omega 6 quali l’acido linoleico, è d’aiuto nella regolazione degli ormoni della pressione, nelle funzioni cardiovascolari, nella sindrome premestruale e nei problemi di irritazione della pelle. Ma non solo! .....
Voto medio su 10 recensioni: Buono

Lipoic 50 - 50 Capsule
Integratore alimentare a base di acido alfa-lipolico

Alfalfa
Integratore alimentare a base di Erba medica - per il metabolismo dei lipidi
Voto medio su 3 recensioni: Buono

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie, il tuo commento è gradito e ti risponderò. Nel caso avessi dubbi o domande specifiche sarò lieto di poterti dare tutti i chiarimenti necessari. Cordialmente.