Translate

Informazioni personali

giovedì 18 febbraio 2016

Svezzamento VEG, una guida utile dopo l'allattamento al seno.


Ecco una piccola guida per iniziare a nutrire il proprio piccolo con un'alimentazione sana da subito.
Molte mamme sono spesso disorientate: hanno voglia di fare il massimo possibile per iniziare a nutrire il proprio piccolo in modo sano e secondo natura. Dopo l'allattamento al seno, che è sempre il modo migliore per nutrire il nuovo arrivato, ogni mamma dovrebbe iniziare consapevolmente, ed intraprendere sul serio, un percorso alimentare che possa essere il più naturale e consono alla natura umana. Affidarsi al pediatra è quello che la maggior parte delle mamme, soprattutto le NEO-mamme, fanno con la speranza di incorrere nel minor numero possibile di problemi. E' altrettanto vero però che il più delle volte si trovano in mano un programma di svezzamento convenzionale. Il Convenzionale è quanto di peggio si possa accettare perché introdurremmo nostro figlio a quella che io definisco "la porta della Salute convenzionale", quella che la nostra società si aspetta, quella che porterà un nuovo nato ad entrare, presto o tardi, nel mondo della "malattia convenzionale".
Le "Mamme Coraggio" che invece hanno una visione più allargata o quelle che già hanno sperimentato per sé una alimentazione sana e Vegana, si orienteranno verso qualcosa che, ai molti, sembra qualcosa di strano. Spesso siamo anche condizionati dal fatto che la cultura media è vicina all'idea che l'alimentazione Vegana sia qualcosa che porterà nostro figlio a "morire di stenti". Niente di più sbagliato se non ci si fa prendere dal panico. Non affidatevi al Fai da Te senza avere una base forte e concreta di conoscenze sull'argomento; certo sapere come fare per garantire tutti i nutrienti necessari al nostro piccolo è cosa buona e giusta.
Baby Pappe VEG è una guida che ci può orientare in questo percorso e che può, in pratica, aiutarci in cucina senza doverci inventare niente perchè è tutto fatto: ci sono ben 170 ricette utili per non perdersi negli inconvenienti del Fai da Te.



Baby Pappe Veg Emanuela Sacconago Baby Pappe Veg
170 ricette semplici ma appetitose per svezzare senza carne
Emanuela Sacconago

Compralo su il Giardino dei Libri

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie, il tuo commento è gradito e ti risponderò. Nel caso avessi dubbi o domande specifiche sarò lieto di poterti dare tutti i chiarimenti necessari. Cordialmente.