Translate

Informazioni personali

venerdì 2 gennaio 2015

VACCINI: non è tutto oro quello che luccica!

Non ci riesco proprio! Quando mi passano (casualmente!) sotto al naso informazioni che hanno lo scopo di fare un po' di chiarezza e dare il punto di vista alternativo alle informazioni ed ai condizionamenti mediatici cui siamo sottoposti, devo assolutamente fare qualcosa per condividerle. Condividere l'opinione di persone che hanno un livello di cultura "diverso" mi sembra doveroso per dare modo di leggere anche l'altra faccia della medaglia.
Ecco che Mimmo Trigale, Direttore di Terra Nuova, il mensile per l'ecologia della mente e la decrescita felice ci propone nel numero 301 (il primo del 2015) un editoriale che ci può aiutare a fare un po di chiarezza sul tema Vaccini; non ci dice forse niente di nuovo se non fosse che di nuovo adesso si parla di EBOLA e delle nuove prospettive di business che le Farmaceutiche specializzate si apprestano a fare grazie al tam tam della paura che i media stanno diffondendo a manetta.


L'editoriale intitolato MORTI DI MEDIATICITA' lo puoi leggere QUI.
Non esistono studi seri che facciano chiarezza sul rapporto rischi/benefici nell'uso dei vaccini.
Per fortuna c'è ancora qualcuno che rappresenta l'altra faccia della medaglia, troppo spesso sconosciuta perchè i mezzi mediatici la fanno da padroni e, forse, non si accorgono che fanno il gioco sporco delle Lobbie (ma qui bisognerebbe aprire una parentesi che diventa poi difficile chiudere) o, forse, lo sanno benissimo.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie, il tuo commento è gradito e ti risponderò. Nel caso avessi dubbi o domande specifiche sarò lieto di poterti dare tutti i chiarimenti necessari. Cordialmente.