Translate

Informazioni personali

martedì 19 dicembre 2017

MICOTERAPIA: Tochukaso (Cordyceps sinensis)

TOCHUKASO, il Fungo dell'efficienza Psico-Fisica.
Naturalmente il suo ambiente ideale sono le grandi altezze, dove è necessario sviluppare strategie specifiche per ottimizzare il consumo di ossigeno e produrre energia cellulare; questo è il motivo per cui questo fungo è importante nell'imprimere un certo tono e fornire energia.

Il Cordyceps sinensis è considerato un vero e proprio ricostituente, aumenta infatti i livelli di ATP (AdenosinTriPhosphate) la molecola implicata nella produzione di energia a livello cellulare, accrescendo l'energia complessiva generale dell'organismo e migliorando di conseguenza le performance fisiche aerobiche.
Tochukaso incrementa anche la produzione di DHEA, l'ormone della giovinezza; svolge inoltre un'azione tonica sul sistema genitale, aumentando l'afflusso di sangue, migliorando l'erezione nell'uomo e il desiderio nella donna.
Inutile dire che la sua origine è nelle alture Himalayane tra i 3000 e i 5000 metri; utilizzato nella medicina tradizionale Cinese da migliaia di anni.
Negli anni '93 - '96 fu utilizzato dalle atlete cinesi che ebbero performance "super" ai campionati mondiali, polverizzando ogni record; il loro allenatore svelò il segreto di questo preparato esclusivamente naturale assunto proprio dalle sue atlete.

RIASSUMENDO
Azioni principali
- miglioramento dell'umore, riduzione affaticamento, stress fisico e psichico, aumento concentrazione, lucidità mentale e memoria.
- coadiuvante attività fisica (aumento della resistenza alla fatica, benessere muscolare).

Azioni secondarie
- regolazione aritmie
- benessere epatico e biliare
- riequilibrio ormonale e desiderio sessuale
- metabolismo dei lipidi (sovrappeso, dislipidemia, ipertensione)
- anti.aging (antinvecchiamento)
- appetito eccessivo






Nessun commento:

Posta un commento

Grazie, il tuo commento è gradito e ti risponderò. Nel caso avessi dubbi o domande specifiche sarò lieto di poterti dare tutti i chiarimenti necessari. Cordialmente.