Translate

Informazioni personali

mercoledì 5 luglio 2017

LA MIA PREGHIERA LAICA: tanti insieme è più efficace.

Ogni mattina dopo aver praticato i 5 RITI TIBETANI  e aver fatto una sessione di MEDITAZIONE, alla fine di quest'ultima come PREGHIERA DI CHIUSURA delle mie pratiche, invio nel mondo, grazie all'energia universale che circonda tutto e tutti e che ci unisce anche se non ne siamo consapevoli, una preghiera che condivido nella speranza che molti altri facciano lo stesso per renderla più efficace.
Ve la propongo:


"Possa l'energia positiva derivante non solo da questa Meditazione ma anche da tutti i miei pensieri, parole e gesti positivi del passato, del presente e del futuro, essere di supporto alla sofferenza di tutti gli Esseri.
Possa questa energia giungere in particolare a tutti gli Esseri che nel mondo stanno soffrendo a causa di Guerre, Malattie, eventi naturali, mancanza di cibo, mancanza di acqua, mancanza di amore.
Possa questa energia giungere nei cuori di tutte le Persone affinchè sviluppino Consapevolezza, Comprensione e Compassione, fonti della SOLIDARIETA', unica soluzione per la PACE UNIVERSALE."

Credo fermamente in queste parole e le recito con emozione e consapevolezza della situazione che l'Uomo sta continuando ad alimentare per obiettivi puramente materialistici ed egoistici; vedo la sofferenza che molti esseri viventi stanno sopportando per mano dell'Uomo che si accanisce contro tutto e tutti.
La SOLIDARITA', che nasce dalla Consapevolezza, dalla Comprensione e dalla Compassione è veramente il collante nella vita del Pianeta e dell'Universo.
Se fossimo in tanti a recitare quotidianamente questa potente preghiera laica, sono certo che potremmo raggiungere risultati eccellenti che forse non vedranno la luce nel momento presente ma che potranno dare i risultati nel lungo periodo.
Quante più persone accetteranno di pregare con queste parole, senza sentirsi appartenenti ad una Religione, più energia positiva riusciremo ad inviare per riequilibrare questa tendenza negativa che non può altro che portare alla nostra stessa distruzione.
Sono convinto che una PREGHIERA LAICA sia molto più potente di ogni altra preghiera religiosa perchè, se le Religioni dividono, l'energia Positiva che deriva da una moltitudine di persone che credono nella Solidarietà, può diventare uno Tzunami (onda inarrestabile) dagli effetti positivi travolgenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie, il tuo commento è gradito e ti risponderò. Nel caso avessi dubbi o domande specifiche sarò lieto di poterti dare tutti i chiarimenti necessari. Cordialmente.