Translate

Informazioni personali

martedì 11 ottobre 2016

YODA: Olio di semi da Spremitrice domestica. Può fare la differenza!

YODA è una Spremitrice di Semi oleosi, compatta ed adatta alla preparazione domestica di Oli di semi. Ho scritto molto su questo alimento indispensabile alla nutrizione umana; ho citato spesso nei miei articoli la necessità di utilizzare i semi come alimento apportatore di nutrienti "essenziali", ricchi di Omega 3, 6 e 9 per assicurare al metabolismo del nostro corpo un componente importante, la cui carenza si trasforma in diversi e innumerevoli disturbi, sintomi veri e propri che ci dicono che abbiamo bisogno di ripristinare un equilibrio interrotto.
Ecco, per comodità, un elenco dei principali articoli che ho scritto in merito all'argomento, sono dei link quindi raggiungibili nel mio Blog direttamente cliccandoli qui, senza doverli cercare col "lanternino":






Vale la pena di citare il METODO KOUSMINE che applico dall'anno 2000 e che mi ha permesso di guarire da una malattia ancora considerata (a torto) incurabile: LA PSORIASI
Nel Metodo, gli Oli di semi sono considerati fonte indispensabile di Vitamina F (Acidi Grassi Essenziali, Omega) di cui siamo cronicamente carenti a causa di una alimentazione troppo incentrata su cibi fabbricati (Cibi industriali, Cibo Spazzatura) ma soprattutto carenti di questo indispensabile nutriente che ritroviamo proprio negli Oli di Semi.
Purtroppo l'uso di questi Oli a volte diventa controproducente se ci si avvale di prodotti che non siano effettivamente derivati da una Spremitura a freddo, da prodotti Biologici (privi di sostanze chimiche tossiche), da prodotti mal conservati e mantenuti a temperature non idonee ad evitare ossidazioni che portano a componenti tossici se usati in modo continuativo.
Inoltre la necessità di variare il tipo di Olio di Semi per garantirci un'assunzione altrettanto varia, sia quali- che quanti-tativamente, di Acidi Grassi essenziali Omega, ci induce a cercare tra gli scaffali del rivenditore Bio di alimenti sempre il meglio e sperimentare sempre anche le novità che spesso non sono affatto novità.
I SEMI, in questo caso OLEOSI, invece sono indefinitamente conservabili, come tutti i semi, che sono sempre pronti a diventare ciò che Madre Natura ha previsto: piante. I Semi ritrovati in tombe egizie dopo più di un millennio, hanno permesso di far ricrescere piante ormai dimenticate o, forse sconosciute, ai popoli "moderni".
Avere i semi oleosi biologici nella propria dispensa e poterli SPREMERE a FREDDO nella propria casa, ci dà la sicurezza di ciò andiamo a consumare: un Olio fresco, privo di sostanze ossidate, privo di sostanze tossiche, sicuro da ogni eventuale maltrattamento che ne ha modificato le proprietà indispensabili all'apporto corretto dei nutrienti contenuti nei semi originari.
Ecco perché sono favorevole all'uso della Spremitrice domestica YODA, non c'è bisogno di aggiungere altro per giustificare un piccolo investimento che porterà indubbi benefici alla nostra salute. 
Alle persone che spesso obiettano i costi di queste apparecchiature e di tutto quello che orbita al di fuori del tema "Alimentazione convenzionale industriale", rispondo che i costi per Medicine, Visite mediche, Analisi, ecc., sono sempre e comunque molto più elevati.


Spremitrice d'Olio per uso Domestico Yoda Spremitrice d'Olio per uso Domestico Yoda





Nessun commento:

Posta un commento

Grazie, il tuo commento è gradito e ti risponderò. Nel caso avessi dubbi o domande specifiche sarò lieto di poterti dare tutti i chiarimenti necessari. Cordialmente.