Translate

Informazioni personali

sabato 6 giugno 2015

DEPURAZIONI: ecco un programma di disintossicazione per tutti

Nel mio ARTICOLO PRECEDENTE ho trattato il tema dei meccanismi naturali di Depurazione attraverso le risorse che Madre Natura ha messo a disposizione nel nostro corpo. Purtroppo non sempre queste risorse funzionano a dovere, vuoi perché siamo più bravi a caricarci di tossine di quanto le nostre risorse interne siano in grado di smaltirle, vuoi perché queste risorse vengono a mancare o ad essere deficitarie dal punto di vista quantitativo o funzionale (anche per motivi energetici) a causa di una cattiva alimentazione o in generale di uno stile di vita inadeguato.
Ecco che allora può essere utile dare un aiuto concreto al nostro organismo con lo scopo di stimolare, dare una spinta al nostro organismo per aiutarlo a eliminare quei sovraccarichi tossinici che spesso si rivelano come vere e proprie cause dei nostri disturbi e malattie.
Un  programma completo di disintossicazione generale che può essere affrontato da tutti è quello che prende in considerazione le attività depurative come qui di seguito elencate:
ATTENZIONE: è raccomandabile verificare che ogni singola depurazione sia compatibile con il proprio stato fisico del momento:
1) Depurazione con il Digiuno
2) Depurazione dell'Intestino
3) Depurazione generale dai Metalli Pesanti
4) Depurazione dei Reni
5) Depurazione generale dai Parassiti
6) Depurazione del Fegato (concomitante ad ulteriore depurazione dell'Intestino)
7) Depurazione dei Polmoni
8) Depurazione del Sistema Linfatico
9) Depurazione mediante l'Alimentazione

E' vero, è un grosso lavoro, che comporta impegno, tempo, sacrificio e costanza ma che alla fine ci darà la gioia di sentirci rinvigoriti, più energici, con la mente più chiara e creativa e, non ultimo, con un corpo che ha ripreso a funzionare come dovrebbe.
Con questo non significa che, una volta terminato questo lavoro di depurazione, possiamo tornare a strafogarci e ingurgitare ogni tipo di cibo spazzatura perché abbiamo fatto piazza pulita delle vecchie tossine; in realtà, una delle fatiche che dovremo fare è quella che, intraprendendo il Programma, si anche consapevoli che il nostro corpo ha bisogno di un'Alimentazione più sana, secondo la sua propria natura e le sue vere necessità.
Ora che abbiamo imparato quali sono le tossine che affliggono il nostro corpo e lo allontanano dal vero stato di salute, possiamo anche tenere sempre presente tutto ciò da cui dobbiamo stare lontani, nonostante i richiami che le vecchie abitudini ci stanno ancora facendo e ci faranno. L'essenza della forza, che non ci farà tornare indietro, sta nella CONSAPEVOLEZZA: la consapevolezza di ciò che eravamo, di come stavamo fisicamente, mentalmente e spiritualmente, la consapevolezza di uno stato più limpido, salutare e longevo che ci aspetta nel nostro nuovo cammino. Ecco, occorre accogliere questo programma di depurazione come l'INIZIO di un cammino che non deve più interrompersi ma dal quale saremo ripagati al 1000%.


Alcuni dei metodi di depurazione elencati li ho già trattati in questo Blog e nei prossimi articoli, che riguarderanno ognuno un tipo specifico di depurazione, li richiamerò con dei semplici link ed eventualmente con appositi aggiornamenti che nel frattempo ho maturato e ritengo possano completare la pratica o le alternative della pratica.




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie, il tuo commento è gradito e ti risponderò. Nel caso avessi dubbi o domande specifiche sarò lieto di poterti dare tutti i chiarimenti necessari. Cordialmente.