Translate

Informazioni personali

sabato 16 febbraio 2013

Come sono guarito dalla Psoriasi

Con l'articolo di mercoledì 14 Febbraio ho inaugurato questo blog dedicandolo a Catherine Kousmine. L'articolo terminava con una l'introduzione all'intuizione che mi ha permesso di accedere al metodo naturale con il quale sono guarito dalla Psoriasi. Se leggi questo articolo e sai cos'è la Psoriasi o ne sei affetto non c'è bisogno di dirti di cosa si tratta e quanto sia fastidiosa; non sei l'unico, pensa che quasi 2 milioni di persone solo in Italia ne sono affette . Se invece non sai cos'è la Psoriasi, buon per te! ma se sei interessato a saperlo perchè "...non si sa mai", oppure perchè sicuramente conosci qualcuno che ne soffre, nel prossimo post te lo spiego nei dettagli: è un appuntamento!
Bene, per tornare a me, dicevo che ebbi l'intuizione quando vidi il titolo del libro "Salvate il vostro corpo", scritto dalla stessa D.ssa Kousmine: fui decisamente attratto dai contenuti che fino ad allora neanche potevo immaginare e fui talmente convinto delle argomentazioni che riporta nel suo libro, a giustificazione del perchè esistono le malattie degenerative, al punto che non riuscii a distogliere i miei pensieri da questa considerazione: perchè le malattie degenerative devono per forza essere solo le solite che si considerano così gravi da portare persino al decesso (Cancro, Sclerosi Multipla, SLA, ecc ecc), e invece la Psoriasi non è considerata tale? Forse perchè difficilmente porta al decesso? o forse perchè la Psoriasi la vedi mentre il Cancro e le altre malattie degenerative no? In fondo anche della Psoriasi ancora non si conosce la genesi (tante ipotesi per arrivare ad aggiungere una nuova cura farmacologica alle già numerose, ma nessuna che c'azzecca!), così come per tutte le malattie degenerative che ancora non è possibile curare (per "curare" intendo "guarire").
Comunque, decisi di seguire e mettere in pratica il Metodo Kousmine: perchè non provarci, pensai, è così semplice e facile da mettere in pratica che mi manca solo di iniziare il primo passo per iniziare un percorso di ricerca, di sperimentazione, di apprendimento, di conferme e di risultati (sulla facilità non c'è dubbio ma potremmo discutere sulla volontà e capacità di applicarlo come stile di vita, sulla costanza nel mantenerlo nel tempo; non perchè sia difficile ma perchè è un cambiamento di abitudini decisamente non consueto che necessita certamente di una forte motivazione. Ma chi ha una malattia degenerativa, di quale altra motivazione necessita per cambiare stile di vita?).


Non entro nei particolari del Metodo in questo articolo (lo farò prossimamente) ma devo dire che decisamente su di me ha avuto effetti più che positivi perchè dalla Psoriasi sono guarito senza farmaci e non solo dalla Psoriasi! Si, i miei disturbi erano parecchi e molto fastidiosi (emicranie, emorroidi, tonsilliti ricorrenti, raffreddori frequenti, fegato ingrossato, sovrappeso e altro): tutto sparito!
Acquistalo qui
Per chi come me, laureato in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, da anni impiegato nell'industria farmaceutica (in quel momento tra l'altro proprio in un'azienda che commercializza anche pomate e creme per la Psoriasi) e fino ad allora convinto che le malattie si curassero con le medicine (ah ah ah! = grassa risata!) fu l'apertura di una finestra su un mondo nuovo. Decisi di iscrivermi a una scuola di Naturopatia, per di più la migliore in Italia! (LUINA: Libera Università Italiana di Naturopatia Applicata - Istituto Rudy Lanza www.naturopatia.it) e per ottenere il diploma proposi alla scuola di scrivere la tesi finale sul mio caso di guarigione dalla Psoriasi. Grazie a questa tesi conseguii il diploma di Naturopata col massimo dei voti. Tre anni dopo la mia tesi fu trasformata in un libro (Puoi acquistarlo da qui) grazie alla casa editrice LINDAU (L'Era dell'Acquario) che mi offrì questa opportunità alla quale non potevo certo rinunciare: perchè non mettere a disposizione di tutti la mia esperienza di guarigione? Per non farne un lucro personale decisi, e così è, di devolvere qualsiasi rendita economica, derivante dai diritti d'autore, alla associazione Tibetan Children Villages (www.tcv.org.in) che opera a favore dei bambini e ragazzi profughi dal Tibet e rifugiati in India dando loro casa e scuola. L'associazione con il contributo volontario di persone e associazioni di tutto il mondo, si occupa di garantire a tutti i bambini e ragazzi tibetani in India una sana educazione, un'identità culturale per diventare indipendenti e membri attivi della comunità Tibetana e di tutto il mondo.


A proposito, oggi sono Naturopata professionista associato alla FNNHP (Federazione Nazionale Naturopati Heilpractiker Professionisti www.federnaturopati.org).


Come Sono Guarito dalla Psoriasi Come Sono Guarito dalla Psoriasi
La cura che funziona: facile, naturale, economica
Massimo Bianchessi

Compralo su il Giardino dei Libri



Salvate il vostro Corpo Salvate il vostro Corpo
Prevenire e guarire le malattie moderne intervenendo sulle abitudini alimentari
Catherine Kousmine

Compralo su il Giardino dei Libri

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie, il tuo commento è gradito e ti risponderò. Nel caso avessi dubbi o domande specifiche sarò lieto di poterti dare tutti i chiarimenti necessari. Cordialmente.